INIZIATIVA SPECIALE promossa nell’ambito del Progetto “Il Quotidiano in Classe”, rivolta alla classe IVB Servizi -Socio-Sanitari.
In collaborazione con Rai, si
tratta di un progetto dall’alto valore educativo che nasce con l’intento di
avvicinare i docenti e gli studenti all’educazione all’informazione di
qualità, creando un percorso formativo che, attraverso appositi supporti
didattici aiuterà gli insegnanti a realizzare alcune lezioni davvero innovative
nel corso delle quali saranno messi a confronto quotidiani e telegiornali, così
da arricchire il dibattito utile a sviluppare lo spirito critico e il senso
civico anche grazie al supporto rappresentato dal mezzo televisivo.
Un’educazione è di qualità se permette ad ognuno di esercitare al meglio l’insieme dei propri diritti, delle proprie libertà e responsabilità per sé e per l’altro.
In un'ottica di risposta alle esigenze della società europea, un sistema di istruzione di qualità deve mettere ogni giovane in condizione di possedere una serie di competenze iniziali che lo preparino alla vita adulta e sulle quali possa fondare un processo di apprendimento permanente - necessario nella società della conoscenza - per la realizzazione personale, la cittadinanza attiva, la coesione sociale e l’occupazione.
CARE RAGAZZE
Utilizzeremo questo spazio in funzione del nostro percorso relativo al Progetto "Educazione è di qualità". Siamo in attesa dei materiali che ci invierà l'Osservatorio.
CARE RAGAZZE
Utilizzeremo questo spazio in funzione del nostro percorso relativo al Progetto "Educazione è di qualità". Siamo in attesa dei materiali che ci invierà l'Osservatorio.
Nessun commento:
Posta un commento
Poiché ho creato questo BLOG per i miei alunni, quindi per fini strettamente didattici, invito i visitatori a non postare commenti, non ne autorizzerei la pubblicazione. GRAZIE!
Prof.ssa Angelica Piscitello